Foto

100% della capienza, abbiamo perso la pazienza

Striscione a palazzo
Striscione esposto a palazzo il 4 settembre 2021
 
Il mondo ultras del basket insiste sugli ingressi al 100%, affisso striscione comune in tutta Italia.
Da Milano a Napoli da Udine a Capo d’Orlando, passando per Bologna, Pistoia, Varese e tanti altri palazzetti davanti ai quali, nella mattinata odierna, è comparso uno striscione col messaggio che da qualche tempo ha unito la maggior parte delle tifoserie organizzate del basket.
Nel messaggio si ribadisce l’esigenza di consentire al pubblico di ritornare a riempire i palazzetti senza limitazioni di capienza e distanziamenti.
“100% DI CAPIENZA, ABBIAMO PERSO LA PAZIENZA” è il messaggio in rima baciata scelto per ribadire una linea netta e comune.
Le tifoserie organizzate già nei giorni scorsi avevano sottoscritto un comunicato congiunto per ricordare anche come la “biglietteria” ricopra un ruolo fondamentale per l’economia della maggior parte delle società.
È innegabile che, oltre che un’esigenza per gli aspetti affettivi dei tifosi, il ritorno del pubblico al 100% rappresenta una componente fondamentale per la sopravvivenza stessa di molte realtà locali ed a parere delle tifoserie organizzate – e non solo – l’impegno a promuovere una riapertura totale deve divenire priorità assoluta dei vertici istituzionali del basket.
Gli Ultras hanno anche richiesto un incontro coi vertici di Lega e Federazione per confrontarsi sulle strategie da mettere in atto per sollecitare un intervento delle istituzioni al riguardo.