Tesseramento

TESSERAMENTO FOSSA 2017-18

Tessera Fronte

E' aperto il tesseramento 2017-18

alla Fossa dei Leoni

La tessera,dal costo di 10€, può essere sottoscritta il martedì in riunione presso il circolo Costa, al Banchetto nel prepartita della F, oppure anche da "remoto" contattando banchetto@fdl1970.net.

Tessera Interno

 

Non siamo abituati a pubblicizzare il materiale che realizziamo con volantini, e non invertiremo oggi la rotta, ma vogliamo rubarvi due minuti del vostro tempo e rivolgere l'attenzione su un nostro articolo spesso sottovalutato a discapito di diversi maggiormente appariscenti o utili.


Vorremmo spiegare alla tante persone che vengono in curva da poco cosa vuol dire tesserarsi alla Fossa dei Leoni e ciò che questo implica. Tesserarsi alla Fossa vuol dire sostenere il gruppo, soprattutto a livello economico: il costo della tessera è di 10 euro che non sono una cifra folle a livello personale ma che per il gruppo sono invece linfa per mettere in piedi tutto quello che una intera stagione comporta. L’aiuto che viene dato tesserandosi è anche, e soprattutto emotivo, perché ogni tessera che viene fatta è un pezzettino di fiducia che viene dato al gruppo. E’ sostegno alla Fossa, al nostro modo di essere e di agire. Vuol dire che si crede e si approva ciò che facciamo o diciamo. E per noi questo é importante. Molto importante. Perché senza l’appoggio della nostra base, degli amici che ci seguono e sostengono continuamente, non esisteremmo. E negli ultimi anni questo rischio è stato fortissimo. Senza l’aiuto di tanti non saremmo arrivati dove ci troviamo oggi.
La sottoscrizione ha dunque un valore di appartenenza, di sentirsi parte della FOSSA dei LEONI, più o meno attivamente, affiliandosi e sostenendo il gruppo; rispecchiarsi nel nostro modo di fare e pensare, dallo stile di tifare la nostra FORTITUDO in curva, sino alla gestione delle attività extra palazzetto, come la controinformazione, l’impegno nel sociale e nella beneficienza. La FOSSA non è rappresentata visivamente da chi lancia i cori ma ,soprattutto, chi li rende boati, così come una coreografia non sarà mai praticabile nella realtà, da chi la partorisce, senza l’apporto della curva per la sua perfetta esecuzione.
La tessera è un puro segno di appartenenza e orgoglio personale, un gesto che significa: IO CI SONO. IO CI CREDO.
La prima tessera risale alla metà degli anni ’80, creata con il duplice obiettivo di rendere parte integrante del gruppo chiunque si senta in linea con esso e dare contributo e sostegno economico alle attività svolte; come ogni articolo prodotto è venduto sul nostro banchetto prima delle partite.
Materialmente è una tessera plastificata, numerata e quindi personale, NON nominativa, delle dimensioni di un biglietto da visita, che si presenta all’esterno con immagini e frasi riconducibili al gruppo, con grafica e contenuti diversi ogni stagione, mentre all’interno è presente il calendario della stagione di riferimento e lo spazio per le proprie generalità.
Il tesseramento non comporta un solo esborso economico come detto ma, almeno, dà diritto a qualche agevolazione e cioè il poter usufruire di sconti sulle trasferte da noi organizzate, avere prelazioni sull’acquisto di biglietti in trasferte con limitata capienza del settore ospiti o anche ricevere esclusivi gadget (una tantum). Siccome riteniamo che tesserarsi sia un gesto dai valori importanti vogliamo omaggiare, quando possibile, chi in noi ci crede e soprattutto chi con noi ci vuole stare.
Invitiamo dunque tutti, vecchi e nuovi sostenitori della FOSSA e della Fortitudo a fare un salto al banchetto e dimostrare